Resi e cambi

RESI E RIMBORSI

Assistenza e contatti
Costumi di Sicilia ha a cuore i propri clienti e cerca sempre di metterli a loro agio.
Se hai bisogno di informazioni o non sei soddisfatto degli articoli, non esitare a contattarci, saremo felici di aiutarti e faremo di tutto per rispondere alle tue esigenze.

Email: shop@costumidisicilia.com

Politiche di reso
Costumi di Sicilia accetta resi per qualsiasi motivo entro 14 giorni lavorativi dal momento della consegna.
Gli articoli devono essere spediti nelle loro condizioni originali entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna, non prima di averlo comunicato al nostro Customer Service via mail (e-shop@costumidisicilia.com). Il nostro After-Sales Manager ti contatterà e ti seguirà passo dopo passo nella restituzione degli articoli al nostro magazzino.

Ricordati che i costi di spedizione saranno a tuo carico.
In caso di articoli difettosi, Costumi di Sicilia sarà felice di coprire i costi di spedizione (in questo caso sarà necessario dimostrare il difetto attraverso una foto).
Per ordini effettuati al di fuori dell’Unione Europea, sfortunatamente non è possibile cambiare o richiedere il reso degli articoli.

Cosa fare e cosa non fare
Per rendere un articolo:
1. Comunicaci la tua intenzione di rendere un articolo entro il decimo giorno lavorativo dalla consegna della merce.
2. Spedisci il prodotto nelle sue condizioni originali (possibilmente nella sua scatola originale). Costumi di Sicilia non accetta resi riguardanti lo stesso ordine ma inviati separatamente in due spedizioni differenti.
3. Restituisci l’articolo insieme al suo cartellino originale. Gli articoli resi senza l’apposito cartellino non saranno accettati.
4. Costumi di Sicilia si impegna a rimborsare l’intero ammontare, esclusi i costi di spedizione.
5. Nel caso in cui le condizioni qui sopra riportate non saranno seguite, o l’articolo reso è usato o danneggiato, Costumi di Sicilia non procederà con il rimborso. In questo caso puoi decidere di riavere l’articolo precedentemente acquistato a tue spese. Dopo quest’ultima spedizione non sarà più possibile effettuare operazioni di reso.

Politiche di rimborso
Il rimborso sarà emesso entro 30 giorni dalla consegna. Il tempo necessario per il rimborso varia a seconda del metodo di pagamento che preferisci utilizzare:

– Carta di credito:
le tempistiche dipendono dall’Istituto di Credito che ha emesso la tua carta. Ad ogni modo, la data del valore del riaccredito sarà la stessa di quella del valore dell’addebito. Non appena verrà emesso il rimborso, ti invieremo una comunicazione via mail.
– Paypal:
il rimborso avverrà direttamente nei confronti del tuo account Paypal previa comunicazione via mail. Riceverai inoltre una comunicazione finale dal nostro Customer Service.