cosa mettere in valigia costumi di sicilia

Cosa mettere in valigia per una vacanza al mare!

Viaggio prenotato, o magari vinto grazie ad un portale innovativo come jollyticket.com! Adesso è tempo di pensare a cosa mettere in valigia per una vacanza al mare. Meta ideale in cui trascorrere un paio di giorni in assoluto relax, per staccare la spina dalla vita frenetica e perché no, tornare a casa con una tintarella da fare invidia!

Preparare la valigia può apparire semplice ma in realtà per farla in maniera impeccabile abbiamo bisogno di qualche accorgimento.

Cosa mettere in valigia per una vacanza al mare: gli indispensabili

Beauty case:

Organizzato con i prodotti per l’igiene personale, le creme solari, il make-up, tutto preferibilmente in versione travel size, ideale per non ingombrare eccessivamente la valigia e per viaggi in aereo. In più è possibile aggiungere al proprio beauty anche i farmaci che potrebbero servirci in caso di necessità.

Libri, riviste e cuffie:

Sono dei veri e propri salva-vita durante le infinite ore di viaggio in aereo, gli spostamenti in bus, in taxi. Perfetti mentre ci si rilassa al sole a bordo piscina o in spiaggia, sorseggiando un cocktail. Per ritagliarsi un po’ di tempo da passare in assoluto relax anche durante una frenetica vacanza.

Costume da bagno:

Capo must have per eccellenza della bella stagione, di cui non si può fare a meno per una vacanza al mare, in piscina, alle terme, alla spa. Il costume deve rispecchiare il nostro carattere, deve essere originale, moderno, di qualità e deve contraddistinguerci. Per questo motivo vi proponiamo i modelli di “Costumi di Sicilia”, dai colori esplosivi e dalle fantasie uniche e giocose. Immaginate di prendere il sole in spiaggia con l’azzurro di “pomodorini”, di fare un aperitivo a bordo piscina con “bougainvillea”, e di scatenarvi ad un pool party tutta la notte con “peperoncini”. Non passerete di sicuro inosservati!

costumi di sicilia fantasie

Adattatore universale da viaggio:

Non deve mai mancare! Essenziale per poter ricaricare senza problemi tutti i nostri dispositivi elettronici ovunque ci troviamo.

Abiti adeguati:

A seconda della parte di mondo in cui trascorreremo la vacanza, dobbiamo scegliere di portare con noi dei vestiti adeguati. Quindi prepariamo i nostri outfit giornalieri tenendo conto del luogo in cui andremo, della temperatura, del tipo di vacanza che faremo, delle usanze del posto e degli eventuali imprevisti. Quindi mai senza: scarpe comode, una giacca casual per il giorno e una più elegante per la sera in caso di sbalzi termici, una pashmina, adatta anche per proteggersi dall’aria condizionata, occhiali da sole, utili e chic, una borsa capiente. Non possono mancare poi dei capi iconici dell’estate come camicia e pantaloni bianchi in lino, freschi e leggeri, perfetti per ogni occasione, da indossare dalla mattina alla sera.

L’evoluzione del costume da bagno: un viaggio tra i decenni

L'evoluzione del costume da bagno ha una storia da raccontare. Così come quello femminile, anche quello maschile ha subito la sua evoluzione dal 1915 ad oggi. Un excursus tra fogge e colori, tessuti e fantasie. Vediamo cosa è cambiato nel corso ...

inverno al caldo costumi di sicilia

Inverno al caldo: 5 mete da sogno

Quando da noi le temperature diventano rigide una fuga fra spiagge paradisiache è l’ideale per assaporare di nuovo il calore dell’estate. Sono moltissime le mete che permettono di trascorrere un inverno al caldo, e per ognuna Costumi di Sicilia ...