inverno al caldo costumi di sicilia

Inverno al caldo: 5 mete da sogno

Quando da noi le temperature diventano rigide una fuga fra spiagge paradisiache è l’ideale per assaporare di nuovo il calore dell’estate. Sono moltissime le mete che permettono di trascorrere un inverno al caldo, e per ognuna Costumi di Sicilia ha un costume ideale. I mesi perfetti per recarsi in queste mete da sogno sono fra ottobre e aprile, quando il clima è caldo e asciutto.

5 mete per un inverno al caldo:

Capo Verde

Un arcipelago della natura incontaminata e selvaggia al largo delle coste del Senegal. Ogni isola offre un paesaggio diverso e svariate attività come surf, snorkeling, kitesurf e escursioni nel deserto. L’isola di Sal è la più famosa, anche per la presenza dell’aeroporto. Le sue spiagge più belle sono Praia Santa Maria e Shark Bay, amata dai surfisti. Impossibile non innamorarsi di Boavista, con il suo mare cristallino, la sabbia finissima e la possibilità di avvistare balene e tartarughe. Da non perdere le spiagge di Santa Monica e Praia de Chaves. Mentre l’isola di Fogo è conosciuta per la suggestiva spiaggia di sabbia nera, colorazione dovuta alla presenza del vulcano attivo. Il costume ideale per un inverno al caldo a Capo Verde è Gelsi rosso mattone.

inverno-al-caldo-capo-verde

Saint Martin

Isola dei Caraibi, chic e modaiola, per metà francese e per metà olandese, che riesce a coniugare le differenze culturali dei due stati perfettamente. Se state cercando un posto dove trascorrere l’inverno al caldo, Saint Martin fa al caso vostro. Spiagge da sogno, paesaggi mozzafiato, mare splendente, ma anche boutique e negozi alla moda, ristoranti e casinò. Imperdibili le immersioni subacquee nei fondali dei Caraibi. Altra isoletta ideale per qualche giorno di relax è la vicina Saint Barth. Scelta da vip di tutto il mondo, offre un mare splendido e le sue spiagge non sono mai sovraffollate. Il suo villaggio fatto di case colorate e negozi di lusso è una chicca. Lasciatevi ispirare dalle tinte accese e brillanti di quest’isola e indossate il costume Bougainvillea arancio.

volo saint martin caraibi inverno al caldo

El Gouna

Questa particolare città privata si trova sul Mar Rosso, in Egitto. Negli ultimi anni è diventata una delle mete più esclusive e di tendenza per un inverno al caldo. Tranquillità, mare cristallino, spiagge e organizzazione impeccabile rendono questo luogo paradisiaco. Le ville in stile californiano si affiancano a case color pastello che ricordano Positano. El Gouna è famosa anche per gli sport acquatici. A Zeytuna Beach è possibile nuotare in mezzo alla barriera corallina, mentre Mangroovy Beach è una delle migliori spiagge per il kitesurf. Questa “città perfetta”, costruita, fra gli altri, da un architetto italiano, offre ogni tipo di confort. Sono presenti numerosi hotel, ristoranti, bar, casino, campi da golf, terme e un porto internazionale. Il costume perfetto per una vacanza ad El Gouna è Pomodorino azzurro.

Maldive

Il luogo perfetto per una vacanza all’insegna del relax in mezzo al blu del cielo e del mare e all’ombra delle palme. Queste isole tropicali sono considerate un paradiso terrestre e sono perfette per passare l’inverno al caldo e rigenerarsi. Si alloggia all’interno di bungalow e palafitte sul mare, con piscina privata ovviamente, come il lussuoso resort eco sostenibile Six Senses Laamu. Ci si può rilassare nelle Spa, con massaggi, yoga e molto altro. Oppure dedicare a immersioni, pesca e escursioni in mare con un dhoni, tipica imbarcazione locale.  Se non amate la confusione, alle Maldive è possibile affittare un’isola privata, Private Island Maldives at Voavah. Qui la parola d’ordine è lusso ed eleganza, il costume perfetto è Capperi glicine, sofisticato e di classe con i suoi toni pastello.

inverno al caldo costumi di sicilia

Mauritius

Verrete subito stregati dal meraviglioso paesaggio che si presenterà di fronte ai vostri occhi. L’azzurro del mare si mescola al bianco della spiaggia in contrasto con il nero delle montagne e il verde brillante delle palme! Qui passerete le giornate fra giardini tropicali, resort, centri benessere di lusso e Rum! Il clima mite che regna tutto l’anno nell’isola la rende perfetta per una fuga al mare nei mesi invernali. Alcune fra le spiagge che meritano una visita sono Pereybère, Flic en Flac e Belle Mare. Le altre bellezze del posto da non perdere sono le terre colorate di Chamarel, l’isola dei cervi, il tempio indù Ganga Talao e il giardino botanico di Pamplemousses. Immaginate di sorseggiare un cocktail in riva al mare al tramonto insieme al vostro inseparabile costume Peperoncino blu, grintoso ed elegante.

migliori hotel alle mauritius inverno al caldo

Lasciati ispirare da questi paradisi terresti e parti per una vacanza all’insegna dell’eleganza e del relax. Non dimenticare di mettere in valigia gli indispensabili per una vacanza al mare, e porta con te un costume colorato, chic e di qualità, come quelli di Costumi di Sicilia.

 

 

cosa mettere in valigia costumi di sicilia

Cosa mettere in valigia per una vacanza al mare!

Viaggio prenotato, o magari vinto grazie ad un portale innovativo come jollyticket.com! Adesso è tempo di pensare a cosa mettere in valigia per una vacanza al mare. Meta ideale in cui trascorrere un paio di giorni in assoluto relax, per staccare la ...

regali di natale originali

Regali di Natale: 5 idee originali

I regali di Natale devono emozionare e stupire chi li riceve, e riempire di gioia e orgoglio chi li fa. Se si sceglie di regalare qualcosa di particolare e personalizzato la buona riuscita della sorpresa è assicurata. Basta poi qualche piccolo accor...